Outtas stacca il pass per i Campionati Italiani Youth 2020

La giovane promessa della Boxe Tricolore Olmedo Hicham Outtas, dopo aver conquistato il titolo regionale nella categoria youth 52kg, ha staccato il pass per i campionati nazionali assoluti battendo ai punti sabato a Montesilvano in provincia di Pescara il campione del Trentino Alto Adige Lorenzo Gagliardo.
Accompagnato all’angolo dal maestro Massimo Bertozzi, il 18enne di origine marocchina ha superato la fase interregionale grazie ad un sapiente uso del jab sinistro e ad ottime schivate ad ogni replica dell’avversario. “Hicham avrebbe potuto fare anche meglio – commenta l’allenatore Bertozzi – ‘ammazzando’ un match che invece è stato incerto fino all’ultimo. Ma il ragazzo, cresciuto nella palestra di Cella con i maestri Manca e Iodice, ha ampi margini di miglioramento, e potrà dimostrarlo già ai campionati italiani. In palestra dà l’anima, con grande umiltà e spirito di sacrificio: sono le migliori premesse per diventare un grande pugile”.
“E’ un ottimo risultato del singolo – aggiunge il direttore sportivo della Tricolore Olmedo Luca Quintavalli – alla base del quale c’è un grande lavoro di squadra. Dobbiamo essere ancora più soddisfatti di questo successo, che ancora una volta porta in alto i colori della nostra città e della nostra gloriosa società, considerando le difficoltà ulteriori che stiamo fronteggiando a causa del covid-19, con tutti i protocolli da applicare per permettere ai ragazzi di allenarsi al meglio e in tutta sicurezza”.
Posted in News/eventi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *