Impegni in Nazionale per Claudia Salerno

Nuova convocazione in maglia azzurra per la guerriera reggiana Claudia Salerno, che dopo un pre ritiro di alcuni giorni nel centro federale di Assisi si trova ora a Sofia in Bulgaria con la Nazionale per gareggiare dal 18 al 26 febbraio nell’importantissimo Torneo Internazionale di Strandja, al quale parteciperanno le migliori atlete al mondo.

La rappresentativa azzurra è capitanata dal tecnico Maurizio Stecca, medaglia d’oro alle Olimpiadi di Los Angeles 1984 e campione mondiale dei pesi piuma da professionista.
La 20enne della Boxe Tricolore Olmedo rappresenterà l’Italia nella categoria 64kg: 5 kg in meno quindi rispetto al limite dei 69kg in cui nel 2017 si è laureata Campionessa Italiana Universitaria. Un sacrificio in più da parte di Claudia, che si allena duramente tutte le sere nella palestra del Mirabello, per essere più competitiva e per far valere maggiormente le proprie doti di potenza nel limite di peso inferiore.

A meno di tre anni dal debutto, la Salerno ha già disputato 33 incontri vincendone 21 e pareggiandone 6. Ma non ha alcuna intenzione di fermarsi…

Posted in News/eventi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *