Grecu e Amin campioni regionali senior

In attesa della grande serata di sabato al Mirabello, che segnerà il ritorno del professionismo a Reggio con il debutto di ‘Big’ George Painstil contro il fiorentino Stefano Manfredi, i ragazzi terribili della Boxe Tricolore Olmedo hanno arricchito la bacheca dei trofei conquistando lo scorso fine settimana sul ring di Modena il Campionato Regionale Senior con Ion Grecu nei 60kg e con Amro Amin nei 75kg. Accompagnati dai maestri Michael Galli, Valentino Manca e Massimo Bertozzi, che tutte le sere li allenano nelle palestre del Mirabello e di Cella (insieme ad Angelo Iodice), i due reggiani hanno sbaragliato ogni avversario, e si sono qualificati per la fase nazionale, in rappresentanza dell’Emilia Romagna, che si terrà dal 9 al 13 maggio in una sede ancora da stabilire.

Grecu venerdì in semifinale ha avuto la meglio, dopo aver ricercato la giusta distanza nei primi due round, sullo sgusciante Lolli, fermato per ko tecnico alla terza ripresa. Domenica in finale è stata la volta del pugile di casa Bel Hassane, dotato di buona tecnica ma contato alla seconda e sconfitto ai punti.

Amro Amin venerdì nei quarti di finale ha cominciato la sua scalata dominando contro D’Angeli, mentre sabato in semifinale ha dovuto faticare per prevalere ai punti contro il pericoloso ed imbattuto dopo 6 incontri Addass; domenica in finale ha dato spettacolo contro Senia conquistando meritatamente la medaglia d’oro. A Modena ha esordito, fuori torneo, anche il junior 81kg Felice Tavecchio, che ha mostrato buone qualità battendo ai punti l’idolo di casa Caviglia.

Sabato sera, con primo colpo di gong alle ore 20.30, combatteranno sul ring del Mirabello altri giovani pugili reggiani, nella seconda manifestazione organizzata in via Matteotti dalla Boxe Tricolore Olmedo del promoter Sergio Cavallari, del presidente Franco Gualerzi e del direttore sportivo Luca Quintavalli. Prima dell’atteso match clou professionistico tra i pesi superwelter debuttanti George Painstil e Manfredi, combatteranno nella cornice dilettantistica Mattia ‘Lo Spartano’ De Bianchi, Andrea Truffi, Ivan Goretchii, Vadim Balica, Karim ‘Iceman’ Ayman, Shala ‘Andrei’ Fatlin, Arnaldo Marku e Thomas Morvillo.

Posted in News/eventi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *