Fine settimana di vittorIe per la Boxe in trasferta a Parma

Altro fine settimana di successi per la Boxe Tricolore Olmedo: domenica pomeriggio sul ring di Parma, seguiti all’angolo dal maestro Massimo Bertozzi, due ragazzi reggiani hanno vinto e convinto contro pugili di casa. Nella categoria elite 69kg il match di Ahmed Thon contro Davide Martino, vinto ai punti, potrebbe essere quello della svolta: il ‘Carrarmato Reggiano’, alle doti innate di coraggio, potenza e intensità, ha affiancato per la prima volta due qualità che potrebbero fargli fare il salto, cioè tecnica e intelligenza. “Ahmed dopo un lungo lavoro in palestra – commenta soddisfatto Bertozzi – sembra essersi convinto della strada da intraprendere: non può solo fare a botte e buttarsi in avanti, come gli dice il suo istinto, ma deve anche usare la testa. Contro Martino ha cominciato a mostrare un ottimo repertorio di schivate e rientri, prendendo pochissimi colpi e vincendo alla grande”.
Negli elite 72kg Lorenzo Gambarelli ha dato spettacolo contro Luca Zanier, dominato tecnicamente per tutte e tre le riprese. Una prestazione maiuscola, che è valsa al reggiano i complimenti dell’angolo avversario.

“Non posso che essere orgoglioso  – aggiunge il presidente della Tricolore Emiliano Martinelli – dei continui miglioramenti tecnici e di carattere che i nostri pugili stanno esprimento sui ring di tutta Italia. Nonostante l’aspra situazione che l’intero movimento pugilistico sta affrontando, siamo fieri di continuare nel nostro percorso che permette, come visto, di ottenere grandi risultati e di continuare a portare in alto il nome di Reggio Emilia”

Ancora una volta la Boxe Tricolore porta in alto i colori di Reggio Emilia!Le due giovani promesse reggiane, insieme ad Ali El Ouahabi, saranno nuovamente impegnate nei giorni 30, 31 ottobre e 1 novembre al Mirabello, dove andranno in scena (a porte chiuse causa Covid) i Campionati Regionali Elite organizzati dalla Boxe Tricolore Olmedo.
Posted in News/eventi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *