Mattia De Bianchi campione regionale Elite 56Kg

Domenica scorsa sul ring di Parma grande vittoria per Mattia ‘Lo Spartano’ De Bianchi, che a soli 19 anni ha conquistato il titolo di Campione Regionale Elite nella categoria 56kg.

Il pugile reggiano della Boxe Tricolore Olmedo, accompagnato all’angolo dai maestri Michael Galli e Massimo Bertozzi, ha affrontato in finale il forte ferrarese Anxhelo Mecani, battuto ai punti grazie ad una prestazione perfetta. De Bianchi ha sempre pressato l’avversario dalla breve distanza, impedendogli di sfogare la sua potenza ma andandolo a colpire ripetutamente con perfetta scelta di tempo, per poi spostarsi di lato e mandarlo sistematicamente a vuoto. Mecani ha anche barcollato a pochi secondi dalla fine del match a causa di un gancio del reggiano arrivato al termine di una lunga serie a due mani.
De Bianchi ha ottenuto così la 35esima vittoria su 43 match dall’esordio datato maggio 2013, ed ha conquistato il quarto titolo di campione regionale su quattro partecipazioni: dopo l’affermazione nei ‘junior’ (2013) e negli ‘youth’ (2014-15) è arrivata alla prima partecipazione la consacrazione tra i ‘grandi’ (elite). Ora l’atleta della Olmedo sarà impegnato a Bergamo dal 5 all’11 dicembre nei campionati nazionali, nei quali combatteranno anche Claudia Salerno (75kg) e Giada Epifani (81kg).
A Parma ha gareggiato nei 75kg un altro pugile della Olmedo, George Painstil, il quale si è però arreso in semifinale al bolognese Domenico Elia.
Per gli appassionati reggiani l’appuntamento è per sabato 26 novembre, quando saliranno sul ring del Palahockey anche gli altri allievi dei maestri Galli e Bertozzi.

Posted in News/eventi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *