Claudia Salerno al Guanto d’Oro Femminile

La guerriera della Boxe Tricolore Olmedo Claudia Salerno, atleta della Nazionale e fresca campionessa italiana universitaria 64kg, non è riuscita a conquistare anche il ‘Guanto d’Oro’, pur uscendo dal ring a testa altissima. Il prestigioso torneo, che si è svolto lo scorso fine settimana a Rivisondoli in provincia de L”Aquila, ha visto l’allieva del maestro Michael Galli gareggiare questa volta nella categoria 69kg.

Nei quarti di finale, opposta alla lombarda Diana Cervi, Claudia ha condotto un match sempre all’attacco, martellando la malcapitata avversaria, costretta al conteggio e poi all’abbandono nel terzo e ultimo round.
In semifinale, contro Francesca Amato del Lazio, la condotta di gara della reggiana è stata la stessa: sempre in avanti, senza mai fare un passo indietro. La Amato è stata però abile a boxarla di rimessa, vincendo di stretta misura ai punti.
Ora Claudia attende di rifarsi nei Campionati Italiani, ma soprattutto è consapevole di avere un tipo di pugilato ideale per il professionismo, nel quale potrà togliersi diverse soddisfazioni in un futuro non lontano.

Posted in News/eventi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *