Campionati Regionali Junior/Youth 2017 – 30 Settembre/01 Ottobre

Tornano sabato 30 e domenica 1 a Reggio le emozioni più genuine della ‘nobile arte’, con una doppia manifestazione organizzata dalla Boxe Tricolore Olmedo: sul ring del Palahockey, con primo colpo di gong alle ore 18, si svolgeranno i campionati regionali giovanili per le categorie ‘junior’ (15/16 anni) e ‘youth’ (17/18 anni), con i migliori giovani pugili dell’Emilia Romagna che si sfideranno per conquistare la coppa e per strappare il pass per la fase nazionale. Tra loro combatteranno anche sei atleti di casa della Olmedo, allievi dei maestri Michael Galli e Massimo Bertozzi, che  si preparano da settimane per questo importante evento allenandosi tutti i giorni alla palestra del Mirabello: si tratta di Luca Arduini, Alexis Boussim,  Eros Truzzi, Andrea Truffi, Geremia Grisetti e Samuel Serradimigni.

Soddisfazione da parte del patron della Boxe Tricolore Olmedo Sergio Cavallari: “La Federazione si è affidata nuovamente a noi per l’organizzazione di un torneo importante, e ne siamo soddisfatti. Gli ottimi risultati degli ultimi anni, che ci hanno portato ad essere primi in regione e ottavi a livello nazionale, passano non solo dalle vittorie ottenute sul ring ma anche dall’attività organizzativa. Inoltre personalmente non vedo l’ora di vedere all’opera i nostri giovani campioni”.

Nella categoria youth 64kg potrebbe addirittura andare in scena in finale un derby targato Tricolore tra Luca Arduini (campione regionale junior uscente) e Alexis Boussim: i due reggiani dovranno però battere la concorrenza di Bogdan Grama di Imola, di Federico Salami di Parma e di Cristian Rubiconti di Modena.

Nella categoria youth 49kg il campione in carica Eros Truzzi, ancora con il dente avvelenato per il verdetto sfavorevole subito nell’ultimo match a Praticello, se la vedrà con Nicholas Zerola di Cavezzo e con Nazareno Maida di Bologna. Nei junior 60kg il promettente Andrea Truffi, campione del Torneo Esordienti e attualmente imbattuto dopo otto incontri), competerà con Alessio Brintazzoli di Medicina e con Aurel Moisil di Rimini; altro possibile derby reggiano nei junior 66kg, con il campione in carica Geremia Grisetti che potrebbe incontrare Rachid Abdukouiss della Boxe Guastalla Paolo Motta, oltre a Denis Ibraj di Rimini e Leonardo Manicardi.

Due soli invece i partecipanti nei junior 63kg, con Samuel Serradimigni che passa direttamente in finale contro Francesco Annunziata di Ravenna.

Posted in News/eventi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *